Il candidato sindaco

Angelo Rizzi

Sono nato il 19/11/1953. Ho due figli e due nipotine. Vivo a Castelnovo da sempre. Ho insegnato per più di quarant’anni tecnologia alla scuola secondaria di primo grado. Ho rivestito l’incarico di vice preside per diversi anni, sono stato membro della giunta e del consiglio d’istituto per molti mandati e referente per l’orientamento scolastico. Appassionato di molti sport, ho giocato a calcio anche
a Isola e sono stato allenatore di molte squadre in provincia e nel mio comune sia nel settore giovanile che nelle diverse categorie dilettantistiche. Nel tempo libero ho fatto con passione l’agricoltore
e ancora oggi curo il mio orto. Mi sono sempre interessato della vita socio-culturale e sportiva della mia comunità, ora è giunto il momento di impegnarmi in prima persona, ringrazio le persone che mi hanno coinvolto e manifestato la loro stima e fiducia.
Mi metto a disposizione con spirito di servizio, dedizione e gratuità. Servizio alla comunità per stimolare alla partecipazione e insieme alla gente fare scelte condivise per generare solidarietà e integrazione tra giovani e anziani, tra famiglie, tra genitori e scuola, tra uomini e donne.
Mi impegnerò perché la sostenibilità ambientale (salvaguardia dell’ambiente naturale, no consumo del suolo, lotta al cambiamento climatico) sia un punto cardine delle nostre scelte.

Insieme di più